Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
07 Marzo 2021

F1: Vettel giudica la sua AMR21, “fantastica”

Sebastian Vettel // Foto: Aston Martin

Sebastian Vettel ha lasciato la Ferrari dopo sei stagioni senza titolo mondiale e con un’ultima stagione da depressione cosmica (sì, anche la macchina era tappata, ce lo ricordiamo tutti, purtroppo). Quest’anno il pilota tedesco ha cambiato scuderia, passando all’Aston Martin e in un’intervista concessa all’edizione italiana di Motorsport.com, ha giudicato la sua nuova auto come “fantastica”.

Sono entusiasta, la monoposto sembra davvero fantastica. È una vettura per me completamente nuova, una filosofia diversa, ho passato molto tempo con gli ingegneri cercando di familiarizzare con le sue caratteristiche, non solo sul fronte tecnico ma anche studiando le procedure della squadra, quindi spero che non ci voglia molto per arrivare ad essere perfettamente in sintonia con la squadra.”

Vettel, che cerca di riscattarsi quest’anno, ha sottolineato il grande entusiasmo che circola nella scuderia britannica: Ho trovato un gruppo molto entusiasta, con un grande spirito e sempre di ottimo umore. È difficile però poter fare delle valutazioni con il simulatore, perché ogni sistema è differente, ma almeno mi sono fatto un’idea. È un progetto all’inizio del suo percorso, sappiamo che c’è ancora molto lavoro da portare avanti, ma l’entusiasmo non manca.”

Condividi