Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
04 Agosto 2021

F1, Ungheria: motore Leclerc KO dopo pastrocchio di Stroll

Leclerc dopo il botto di domenica scorsa :: Foto Scuderia Ferrari Press Office

Nel recentissimo GP di Ungheria di F1, la gara di Charles Leclerc è finita subito dopo la partenza quando la Aston Martin di Lance Stroll lo ha colpito alla prima curva. Ritiro immediato e zero punti. Ma le brutte notizie non finiscono qui. Sì perché la Ferrari ha scoperto che il suo motore è ‘irrimediabilmente danneggiato’ nello schianto.

Il giovane canadese, costretto anch’egli al ritiro, si è giustamente preso una penalità che gli farà perdere 5 posizioni sulla griglia del prossimo Gran Premio del Belgio. In un comunicato emesso dalla Ferrari si legge che in base alle verifiche condotte in fabbrica a Maranello purtroppo “il motore è stato irreparabilmente danneggiato e non può essere riutilizzato in seguito all’impatto con la Aston Martin di Lance Stroll.

È chiaro che, e lo ricorda la stessa Ferrari nel comunicato stampa, questo evento non ci voleva e comporterà un danno finanziario ma anche sportivo. È molto difficile che Charles possa usare il nuovo terzo motore per tutti i restanti 12 GP. Questo significa che sarà molto probabile ricorrere a un quarto ICE (internal combustion engine, motore a combustione interna) con conseguente penalità.

Condividi