Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
05 Maggio 2019

F1 Spagna: Red Bull porterà aggiornamenti

Gasly sulla RB15 in Cina / Foto: By courtesy of Pirelli

Come da tradizione, in Spagna le scuderie di F1 portano il primo grande aggiornamento della stagione, chi più chi meno. E Christian Horner ha ammesso che anche la Red Bull-Honda porterà novità anche se non troppo consistenti.

La scuderia austro-inglese ha colto un podio inaspettato in Australia mentre in Bahrain le difficoltà non sono mancate. A Baku, c’è stato un miglioramento che fa ben sperare il team principal inglese.

Quindi saranno i soliti aggiornamenti delle ali anteriore e posteriore. Si tratta di una evoluzione piuttosto che di una rivoluzione.

Horner ha definito l’aggiornamento spagnolo come “abbastanza leggero” aggiungendo: “È fondamentalmente un’evoluzione. Quindi saranno i soliti aggiornamenti delle ali anteriore e posteriore. Si tratta di una evoluzione piuttosto che di una rivoluzione. Lo sviluppo si concentra su diversi aspetti dell’equilibrio, del degrado, di tutte queste cose.

Horner è rimasto soddisfatto del comportamento della RB15 a Baku: “La macchina si è comportata piuttosto bene in gara. Se si guarda al settore centrale, siamo stati costantemente la macchina più veloce nel settore centrale in gara. Abbiamo fatto sicuramente progressi con la macchina, di nuovo fa tutto parte di un processo, ma penso che la macchina sia stata forte in gara.

Vi ricordo infine che Honda aveva portato a Baku un aggiornamento motore focalizzato principalmente sull’affidabilità ma che ha comportato anche qualche beneficio prestazionale.

Condividi