TUTTI VICINI — Lewis Hamilton ha marcato il miglior tempo (1:18.259) nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna di F1, precedendo le due Red Bull che lo marcano stretto. Max Verstappen ha chiuso al secondo posto a poco più di un decimo mentre Daniel Ricciardo ha incassato poco meno di 3 decimi.
PROBLEMI PER KIMI — Le due Ferrari in Spagna hanno chiuso in quarta e sesta posizione, rispettivamente con Vettel e Räikkönen: quest’ultimo è incappato in un problema al motore che lo ha costretto a rientrare al box in folle dopo che gli era stato comunicato via radio di spengere il motore a causa di un malfunzionamento. Kimi mantiene comunque l’ottimismo: “Non sappiamo ancora cosa sia successo, ma lo scopriremo. In serata avremo del lavoro da finire; approfondiremo ogni tema e capiremo qual è stato il problema. Domani mattina potremmo avere un’idea migliore e capire di più sulle forse in campo. Sono sicuro che saremo vicini.”
GUAIETTO PER FORCE INDIA — Segnalo che Sergio Pérez, decimo, si è fermato a bordo pista a pochi minuti dal termine della sessione perché la ruota anteriore sinistra era stata fissata male. Infine, Romain Grosjean, settimo, era finito sulla ghiaia all’inizio della sessione.