Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
16 Febbraio 2021

F1: Ricciardo e Norris assaggiano la MCL35M, le loro reazioni

La McLaren oggi è stata la prima scuderia di Formula 1 a testare la nuova monoposto 2021 – la MCL35M – a Silverstone su pista bagnata. I giri in pista, sottoposti a chilometraggio contingentato, erano dedicate alle riprese filmate.

L’occasione segna il debutto sulla McLaren di Daniel Ricciardo che si è detto felice di “scrollarsi di dosso qualche ragnatela.” Il pilota australiano pensa che la McLaren possa essere la sua migliore possibilità adesso di puntare al bersaglio grosso, e cioè al titolo mondiale.

Penso che questa sia la mia migliore possibilità di raggiungere quello di cui ho sempre parlato come obiettivo. Non ho mai voluto arrivare in F1 solo per essere in F1 – volevo essere campione del mondo e lo voglio ancora. La McLaren, con il modo con il quale stanno procedendo, mi sembra la migliore possibilità per me per farcela, forse la migliore opportunità che abbia mai avuto. Non si sa mai in questa disciplina ma sono fiducioso di essere nel posto giusto,” ha commentato Ricciardo al giornale The Sydney Morning Herald.

Tornando ai giri in pista di oggi, sull’App McLaren, Ricciardo ha riflettuto così: “Mi sono scrollato lentamente alcune ragnatele. Sono probabilmente le peggiori condizioni perché è scivoloso. Sono un po’ cauto il primo giorno ma va tutto bene.

E il giovane Norris ha dichiarato a Sky Sports F1: “Prima di tutto è semplicemente bello essere di nuovo in una macchina da corsa. [È bello] Tornare in una macchina di F1 – e in una McLaren – ed è bello sedersi su una macchina nella quale tutti hanno lavorato così duramente quindi [rivolgo] un grande grazie a tutti nella squadra.

Condividi