Con il tempo di 1:28.960, Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nella terza e ultima giornata di test pre-stagionali di Formula 1 del Bahrain. Il pilota olandese sembra voler proprio confermare che costituirà una vera minaccia per la Mercedes nel 2021.
Lewis Hamilton è solamente quinto, a un secondo, dietro ai vari Tsunoda (Alpha Tauri), Sainz e Kimi (Alfa Romeo). Il 7 volte campione del mondo di F1 è anche finito in testacoda.
Il pilota che ha percorso più giri è Kimi: il pilota dell’Alfa Romeo ne ha percorsi ben 165. L’altro pilota Ferrari, Leclerc, ha chiuso in decima posizione, alle spalle di Fernando Alonso.
L’affidabilità ha afflitto ancora sia la Ferrari che la Aston Martin. Lo spagnolo ha avuto un problema idraulico sulla sua SF21 mentre Seb Vettel ha perso gran parte dell’ultima ora causa perdita di pressione della sovralimentazione sulla sua monoposto motorizzata Mercedes.
The @Aramco Pre-Season Test in Bahrain has officially come to an end ??@Max33Verstappen was the fastest overall, with a lap time of 1:28.960 ?#F1 #F1Testing @redbullracing pic.twitter.com/wwcDMCYYoZ
— Formula 1 (@F1) March 14, 2021