F1 News Ferrari. Quest’anno la Scuderia sta toccando un livello di competitività largamente deficitario. Attualmente la posizione che occupa nel mondiale Costruttori è la sesta e molto difficilmente potrà risalire la china nelle poche gare rimanenti. Qualche passettino in avanti è stato fatto nelle ultime settimane ma l’amarezza rimane tanta, tanta.
E pensando doverosamente già al 2021 che è dietro l’angolo, Mattia Binotto ha detto al sito ufficiale della F1 che i primi riscontri provenienti dal banco prova sembrano buoni. Quest’anno la mancanza di potenza della power unit Ferrari ha rappresentato un grande problema mentre lo scorso anno il suo stato di forma era ottimo. E quest’anno, non casualmente, anche le scuderie motorizzate Ferrari stanno penando e non poco in pista.
Binotto sostiene che il nuovo motore produce prestazioni “molto promettenti” durante i test e ha aggiunto:
“Al momento non abbiamo il motore migliore e io penso che l’anno prossimo potremmo avere una power unit completamente nuova, come da regolamento. In Ferrari, abbiamo investito molto nello sviluppo della power unit per il 2021 e 2022. Il motore sta attualmente girando al banco prova e penso che il feedback, sia in termini di prestazioni che di affidabilità, sia molto promettente.“