La F1 andrà a Las Vegas a partire dal 2023. Oggi è stato ufficializzato l’accordo che permette a Las Vegas di tornare nel calendario di F1. Sì, perché forse non tutti si ricordano che la F1 a Las Vegas c’era già stata nel biennio 1981-1982. Questa volta però il ritorno segna il debutto della nuova iconica zona rappresentata da Las Vegas Strip.
CIRCUITO DA 6,12 KM
Las Vegas Strip è la strada indubbiamente più famosa e iconica della città dove non mancano di certo hotel, casino sfavillanti, centri commerciali e ristoranti di ogni tipo. Il tracciato sarà lungo 6,12 km e le monoposto dovrebbero raggiungervi una velocità massima di 342 km/h. Inoltre le curve saranno 14, i rettilinei 2 e le zone del DRS, due. La gara durerà oltre 50 giri.
Stefano Domenicali, Presidente e AD della Formula 1, ha commentato così: “Questo è un momento incredibile per la F1 che dimostra l’incredibile appeal e la crescita del nostro sport con una terza gara negli USA. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per il suo entusiasmo, l’ospitalità, le emozioni e naturalmente la famosa Strip. Non c’è un posto migliore dove correre per la F1 se non nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo.”
All-out action is on the cards in the Silver City ??#F1 #LasVegasGP @Vegas pic.twitter.com/hpOnzPhe0y
— Formula 1 (@F1) March 31, 2022