F1 Las Vegas 2023 PL1. La prima sessione di prove libere a Las Vegas è finita molto presto in seguito al problema che ha coinvolto la Ferrari di Carlos Sainz lungo la Strip, rimasta “impigliata” in un tombino dopo neanche 10 minuti dall’inizio. Sul cruscotto della Ferrari si poteva leggere ‘Stop the Car’ (ferma la macchina). Tanti danni e sospensione della sessione. Fino a quel momento il più veloce era stato Charles Leclerc (1m 40.909s). Nico Hulkenberg, Kevin Magnussen, Max Verstappen ed Esteban Ocon completano la top 5. Sainz sconterà una penalità di 10 posizioni sulla griglia per la sostituzione del pacco batteria. Risultato completo.
PL2. Nella seconda sessione Leclerc è stato il più veloce con il tempo di 1m 35.265s (Soft), precedendo di 0.517s Carlos Sainz e di 0.528s Fernando Alonso mentre Perez e Bottas completano la top 5. Risultato completo.
PL3. Con il tempo di 1m 34.093s George Russell è stato il più veloce nella terza sessione di libere, segnata negli ultimi minuti dalla bandiera rossa provocata da Alex Albon la cui Williams ha perso una gomma, impattando contro le barriere. Oscar Piastri e Logan Sargeant hanno chiuso, rispettivamente, in P2 e P3. Le due Red Bull di Verstappen e Perez completano la top mentre i ferraristi Leclerc e Sainz non sono andati oltre le P16 e P17. Risultato completo.