Lewis Hamilton ha testato oggi a Imola le gomme da 18 pollici che la Pirelli porterà in gara nel 2022. La Mercedes è la terza scuderia a provare le nuove grandi gomme. Dopo aver ottenuto un secondo posto un po’ fortunoso ma meritato domenica scorsa, Lewis ha percorso stamattina 55 giri, al volante della sua Mercedes che calzava le gomme da 18 pollici.
Il 7 volte campione del mondo di F1 ha girato in pista anche oggi pomeriggio. Domani sarà Valtteri Bottas a scendere in pista. Tutte le scuderie proveranno le gomme del 2022. La Scuderia Ferrari ha dato il via al programma di test, a Jerez, a febbraio. La Ferrari ha testato di nuovo le Pirelli da 18″ dopo il GP del Bahrain, seguita poco dopo dalla Alpine. La scuderia francese li testerà nuovamente il prossimo 11 maggio a Barcellona, insieme a Red Bull e Alfa Romeo, dopo il GP di Spagna.
Back to work! @LewisHamilton is doing more #Fit4F1 18-inch 2022 prototype tyre testing at @autodromoImola this afternoon with @MercedesAMGF1 pic.twitter.com/aiAQbSfxFm
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) April 20, 2021