Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
25 Febbraio 2021

F1: Haas ultimo team a rivelare data lancio livrea VF-21

Romain Grosjean, sulla Haas VF-20, Emilia-Romagna GP - Photo by Charles Coates / LAT Images // Haas F1 Team

La scuderia Haas di F1 è l’ultima in ordine di tempo a rivelare la data di lancio della livrea della sua monoposto 2021, la VF-21. La data fissata è quella del prossimo 4 marzo.

La scuderia americana confida di riprendersi un po’ dopo la deludente stagione 2020 nella quale ha conquistato solamente tre punti e la nona misera posizione nel mondiale costruttori. Anche la Haas, come Alfa Romeo e la stessa Ferrari, ha sofferto delle prestazioni misere erogate dalla power unit di Maranello.

I cambiamenti principali riguardano innanzitutto i piloti. La coppia esperta e di vecchia data composta da Romain Grosjean e Kevin Magnussen lascia il posto alla giovane coppia composta dagli esordienti Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Il team principal, Gunther Steiner, ha commentato la situazione ad Autosport“Di sicuro la macchina deve migliorare, perché in realtà c’è un bel cambiamento delle regole per il prossimo anno. Non so davvero dove stiano andando e quanto [gli altri] si siano sviluppati. Sarà comunque un anno difficile, ma io lo vedo come una transizione e possiamo conviverci. Dobbiamo sopravvivere ad esso e concentrarci sul 2022.”

La lista delle presentazioni 2021:
McLaren MCL35M: 15 febbraio – Link filming day
AlphaTauri: 19 febbraio (9:00)
Alfa Romeo: 22 febbraio (12:00)
Red Bull Racing: 23 febbraio
Alpine: 2 marzo
Mercedes: 2 marzo
Aston Martin: 3 marzo (16:00)
Williams: 5 marzo
Ferrari: 10 marzo
Haas: 4 marzo (livrea)

Condividi