Lotta serrata andata in scena oggi pomeriggio a Silverstone quando Lewis Hamilton si è preso la 76esima pole position della carriera. Ma, come detto, il confronto è stato acceso perché le Ferrari hanno concluso vicinissime al pilota britannico.
Sebastian Vettel, secondo, ha incassato solamente 44 millesimi mentre Kimi Räikkönen, terzo, qualcosa di più: 98 millesimi. Le modifiche portate dal Cavallino a Silverstone sembrano funzionare bene.
Chiude la seconda fila Valtteri Bottas che incassa 325 ms. La Red Bull occupa tutta la terza fila: la scuderia austriaca non aveva affatto le carte in regola per lottare per le prime due file.
Max Verstappen ha limitato i danni prendendo solo 7 decimi da Hamilton mentre Ricciardo è affondato incassando addirittura 1,2 s e facendo poco meglio delle due Haas.
La scuderia americana si conferma la migliore scuderia di quelle di seconda fascia, considerando la settima posizione di Magnussen e l’ottava di Grosjean.
Completano la top 10 il sempre sorprendente Charles Leclerc ed Esteban Ocon.
Vi ricordo che Brendon Hartley (Toro Rosso) non ha preso parte alle qualifiche a causa del botto rimediato nelle libere 3 di questa mattina. Nessuno tempo anche per Lance Stroll che è finito sulla ghiaia durante la Q1: ha innescato una bandiera rossa.