Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
25 Ottobre 2021

F1 GP USA 2021, Gara: Max vince e allunga su Lewis

Max precede Lewis :: Foto Honda F1 :: Jared C. Tilton/Getty Images

Max Verstappen ha vinto con pieno merito il GP USA 2021 di Formula 1, imponendosi davanti all’unico suo rivale per il titolo, Lewis Hamilton. Il britannico, che adesso insegue l’olandese nel mondiale Piloti distaccato di 12 punti, era scattato dal via molto bene, bruciando Verstappen (0-200 km/h in soli 4,77 secondi per Lewis). Secondo me si è giocato il possibile successo ritardando la prima sosta mentre Max l’aveva leggermente anticipata. Dopo 3 giri circa, Lewis effettua la sua sosta rientrando però circa 6,5 dietro Max.

L’olandese ha condotto poi la gara fino all’ultimo quando Hamilton ha ricucito il distacco ma non aveva né la forza né il tempo di provare l’assalto finale. Sul podio è salito anche Sergio Pérez mai minacciato da Charles Leclerc. Il ferrarista può contare comunque su una buona vettura, migliorata senza dubbio rispetto a qualche mese fa. Completano la top 10 i vari Ricciardo, Bottas (che solo sul finale ha prevalso su Sainz che aveva l’auto danneggiata leggermente all’anteriore), Sainz, Norris, Tsunoda e Vettel.

Entusiasmanti i duelli iniziali tra Sainz e le due McLaren e quelli tra Alonso e le due Alfa Romeo. Peccato che Kimi sul finale sia finito in testacoda, gettando al vento un probabile punto. Risultati.

Condividi