GP Ungheria 2024 Qualifiche – Una super McLaren continua a sfornare prestazioni consistenti, dimostrando di aver raggiunto un’ottimo stato di forma. Con il tempo di 1’15”227, Lando Norris ha conquistato la terza pole in carriera, precedendo di soli 1’15”249 Oscar Piastri, suo compagno di squadra.
Max Verstappen ha chiuso in P3 (1’15”273), tenendo alto il vessillo della Red Bull. Sergio Perez ha affondato per l’ennesima volta la sua qualifica, finendo contro le barriere nella Q1. Yuki Tsunoda (P9) ha causato la seconda bandiera rossa delle qualifiche quando mancavano circa due minuti al termine. Questo fatto ha impedito ai piloti di migliorare i tempi perché le gomme erano troppo fredde e comunque usate. Carlos Sainz e Lewis Hamilton completano la top 5 mentre Charles Leclerc non è andato oltre la P6.
Tra gli “attapirati” di giornata, oltre al solito Perez, segnalo George Russell che ha subìto il taglio nella Q1. I due piloti Alpine non sono più tornati in pista e hanno chiuso nelle ultime posizioni. Risultato completo qualifiche.