Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
19 Luglio 2020

F1 GP Ungheria 2020: Passeggiata Hamilton, Ferrari doppiata fa male

Hamilton taglia il traguardo - Foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Una vera dimostrazione di potenza quella esibita oggi pomeriggio nel GP Ungheria 2020 da parte di Lewis Hamilton che non sembra avere rivali nella corsa al titolo. Per il britannico è stata una passeggiata di salute. L’unico rischio per lui era quello di annoiarsi a bordo della sua Mercedes. Aveva un margine talmente elevato rispetto a Max Verstappen, secondo a fine gara, da potere effettuare una ulteriore sosta per montare le gomme soft e prendersi anche il giro più veloce della corsa. Una sola parola: strapotere.

L’olandese della Red Bull riscatta la brutta qualifica chiudendo al secondo posto e murando negli ultimi giri il rimontante Valtteri Bottas, autore di una pessima partenza da ghiro che lo ha penalizzato e non poco altrimenti probabilmente sarebbe stata una doppietta Mercedes. Max è da considerarsi anche una sorta di miracolato avendo sbattuto leggermente la sua monoposto nel giro che porta allo schieramento sulla griglia. I meccanici gli hanno sostituito l’ala anteriore e questo è bastato.

Lance Stroll sulla pimpante Racing Point ha chiuso in quarta posizione davanti al deludente Alex Albon che ha comunque superato Seb Vettel negli ultimi giri. Il tedesco ha tenuto a galla l’onore della Ferrari ma non ha potuto evitare l’onta del doppiaggio. A punti sono andati i vari Pérez, Ricciardo, Magnussen (miracoloso) e Sainz mentre il capitano Leclerc è fuori dalla zona a punti, undicesimo.

Condividi