La Pirelli ha analizzato le possibili strategie che potranno essere adottate in gara dalle scuderie. Il costruttore italiane ne evidenzia quattro, di cui 3 a due soste e la rimanente a 3 soste.
Premettendo che tutte le strategie prevedono di partire con la gomma soft (C3), la prima considera di montare le gomme medium (C2) verso il 15esimo/21esimo giro per poi concludere la gara di nuovo con le soft montate tra il 41esimo ed il 47esimo giro.
La seconda strategia implica di montare le gomme hard (C1) tra il 13esimo ed il 19esimo giro per poi concludere la gara con le soft, montate tra il 42esimo ed il 48esimo giro. La terza prevede ugualmente di montare le gomme dure nello stesso periodo temporale mentre il secondo stint verrà effettuato con le medium (C2) montate tra il 38esimo ed il 44esimo giro.
Infine un’occhiata alla quarta ed ultima strategia. Essa prevede una sosta leggermente anticipata verso il 12esimo/18esimo giro dove si monteranno le medie. Successivamente si prevedono due ulteriori soste per montare di nuovo le soft, tra il 29esmo ed il 35esimo giro e tra il 46esimo ed il 52esimo giro.
Infine, riporto anche il numero di set di gomme, tra nuove ed usate, a disposizione di ciascun pilota. Tra i big, vi ricordo che Verstappen, Leclerc, Sainz e Norris dispongono di un set nuovo di gomme soft. I giri di gara da percorrere sono 66.