F1 GP Singapore 2024 Qualifiche – Lando Norris si riprende la scena conquistando la pole a F1 a Marina Bay. Il pilota britannico della McLaren ha segnato il miglior tempo nella Q3 (1:29.525), precedendo di circa due decimi il rivale Max Verstappen.
Per Norris si tratta della sesta pole position in carriera nonché la sua quinta stagionale. Pole numero 161 per la McLaren. Va evidenziato il ritorno anche della Mercedes che si prende tutta la seconda fila con Lewis Hamilton (+0.316s) e George Russell (+0.342s). Oscar Piastri si deve invece accontentare della P5 (+0.428s).
In sesta posizione, davvero inaspettatamente chiude Nico Hulkenberg, a meno di 6 decimi con la sua Haas. Alonso su Aston Martin e Tsunoda su RB precedono i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz. Per la Ferrari è stata una qualifica brutta brutta. Carlos si è stampato contro le barriere mentre si stava lanciando per il suo giro veloce. Tanti danni al posteriore della sua Ferrari e qualifiche ovviamente finite. Alle 16:07 italiane riprende la Q3 ma Leclerc vede il suo tempo cancellato per track limits alla curva 2. Risultato completo.