F1 GP Singapore 2024 Prove libere – Nella prima sessione di libere del venerdì, Charles Leclerc è stato il più veloce. Il monegasco ha marcato il miglior tempo di 1:31.763, precedendo di soli 76 millesimi Lando Norris e di 0.189s Carlos Sainz. Max Verstappen, Yuki Tsunoda, Oscar Piastri e Daniel Ricciardo completano la top 7. E proprio il pilota australiano di origine italiana della scuderia RB Honda RBPT è oggetto di speculazioni sul suo futuro in Formula 1. Futuro che, ad oggi e per sua stessa ammissione, è ancora incerto. Risultato completo.
Nell seconda sessione, il più veloce è stato Norris grazie al tempo di 1:30.727. Charles Leclerc ha chiuso in secondo posizione a soli 58 millesimi dal britannico della McLaren. Entrambi hanno migliorato il tempo della pole ottenuta da Carlos Sainz nel 2024 (1’30”984). Sainz chiude in P3 ma a oltre 6 decimi mentre Tsunoda e Piastri completano la top 5. George Russell, settimo, ha urtato le barriere alla curva 8 nei minuti finali, perdendo l’ala anteriore. Si tenga presente che tutte e tre le mescole sono state utilizzate nelle simulazioni in vista del GP. Risultato completo.
La terza sessione del sabato mattina parte malino perché un lucertolone bello grosso (un varano) scorrazzante sulla pista ha provocato la momentanea bandiera rossa. Lando Norris ha dato una bella zampata dimostrativa, segnando il miglior tempo di 1:29.646. Dietro al britannico della McLaren, George Russell a poco meno di mezzo secondo e Oscar Piastri mentre Verstappen e Leclerc completano la top 5. La Ferrari è apparsa molto meno brillante rispetto a ieri. Risultato completo.