Lewis Hamilton ha vinto il F1 GP Russia 2021, approfittando in maniera cinica degli sbagli altrui e del meteo ballerino che sul finale di gara ha mescolato le carte. Il britannico, su Mercedes che ha sempre trionfato in Russia finora, ha ottenuto il successo numero 100 in carriera. Una mano gliel’ha data Lando Norris che ha deciso di testa sua, sul finale quando era in testa, di non rientrare al box per montare le intermedie.
Max Verstappen, partito ultimo, ha limitato i danni, chiudendo in seconda posizione. La Mercedes ha provato anche a frenarlo dopo aver fatto retrocedere Bottas di 10 posti sulla griglia in seguito alla modifica di alcune parti della power unit. Invano.
Charles Leclerc sembrava lanciato verso buoni punti ma anche lui è stato messo ko dalla pioggia, avendo mantenuto le gomme da asciutto. La Scuderia può consolarsi con il robusto terzo posto di Carlos Sainz ma la Ferrari vede la McLaren leggermente più lontana nel Costruttori. Completano la top 10 i vari Ricciardo, Bottas, Alonso, Norris, il rientrante Räikkönen, Pérez e Russell. Classifica Piloti | Classifica Costruttori.