Lewis Hamilton ha conquistato la 96esima pole position in carriera oggi in Russia, a Sochi. Con il tempo di 1:31.304, il britannico ha siglato anche il nuovo record della pista. Anche oggi, nessun avversario in pista.
Il più pericoloso avversario si conferma Max Verstappen, lontano mezzo secondo dalla vetta, che ha approfittato del pastrocchio commesso all’ultimo tentativo in Q3 da parte di Valtteri Bottas. Il finlandese si accontenta della terza posizione.
Completano la top 10 i vari Pérez, Ricciardo, Sainz, Ocon, Norris, Gasly e Albon. Per la Ferrari, un’altra qualifica negativa come ci aspettavamo malgrado gli annunciati piccoli aggiornamenti aerodinamici.
Charles Leclerc non è andato oltre l’undicesima posizione mentre Sebastian Vettel ha chiuso in quindicesima posizione. Il tedesco ha perso il controllo della sua SF1000, fracassandola alla curva numero 4. La sua uscita di pista ha provocato la bandiera rossa. Quindi, concludendo, il monegasco domani può puntare a qualche punticino e forse anche il tedesco sempre di riuscire a passare indenni i primi momenti dopo la partenza, sempre complicati specialmente a metà e in fondo al gruppo. Vi ricordo infine che domani la gara scatterà alle ore 13:10.
QUALIFYING CLASSIFICATION
Max splits the Mercedes pair with a last-gasp effort to seize P2#RussianGP ?? #F1 pic.twitter.com/RTjfHthZYT
— Formula 1 (@F1) September 26, 2020