Max Verstappen ha dominato entrambe le sessioni di prove libere del venerdì del Gran Premio del Messico di F1: la Red Bull sembra essere davvero in forma anche se va segnalato subito la perdita di potenza in cui è incappata la RB14 del pilota olandese quando mancavano circa 10 minuti al termine della seconda sessione.
Nelle PL1, Verstappen ha marcato il miglior tempo (1:16.656) utilizzando le gomme hypersoft e precedendo il compagno di box, Ricciardo (+ 0.483). La seconda fila è tutta Renault se consideriamo la terza piazza di Carlos Sainz (+ 1.270) e la quarta di Nico Hülkenberg (+ 1.372). Mercedes e Ferrari si sono nascoste occupando terza e quarta fila.
Nelle PL2, Mad Max ha confermato il suo primato segnando il tempo di 1:16.720 e precedendo Ricciardo di circa un decimo. Questa volta Seb Vettel si è intromesso tra le due Renault, occupando la quarta posizione dietro a Sainz per un solo millesimo. La Red Bull potrebbe davvero essere considerata come la favorita per le qualifiche che si svolgeranno alle ore 20 italiane. Prima si svolgeranno le PL3 (17-18).