F1 GP Messico 2024 PL1 – Nella prima sessione di libere il più veloce in pista è stato George Russell (1:17.998). Il pilota della Mercedes ha preceduto di 0.317s Carlos Sainz mentre Yuki Tsunoda è terzo a 7 decimi dalla vetta. Verstappen e Hulkenberg completano la top 5. Quando mancavano circa 37 minuti al termine, Alex Albon ha urtato la Ferrari di Bearman – dopo aver perso il controllo della sua Williams – che procedeva lentamente. La sospensione anteriore sinistra della Ferrari è finita distrutta mentre la Williams ha incassato tanti danni essendo finita contro le barriere. Diversi giovani piloti sono scesi in pista al posto dei titolari. Ricapitolando: Kimi Antonelli per Lewis Hamilton; Ollie Bearman sulla Ferrari di Charles Leclerc; Pato O’Ward (McLaren); Felipe Drugovich (Aston Martin); Robert Shwartzman (Kick Sauber). Risultato completo.
PL2 – Nella seconda sessione è stato il ferrarista Carlos Sainz a prendersi la testa della classifica, avendo segnato il tempo di 1:17.699. Dietro di lui, i più vicini sono Oscar Piastri (+0.178s) e Tsunoda (+0.179s) mentre Leclerc ha chiuso in P4. George Russell ha sfasciato la sua Mercedes contro le barriere alla curva 9. Per lui praticamente zero prove. Anche per Max Verstappen le cose non sono andate bene: ha percorso solamente 4 giri per problemi al motore. Per Max 19esima posizione finale. In questa seconda sessione, Pirelli ha fornito ai teams gomme prototipo. Risultato completo.
PL3: dominio McLaren – Nell’ultima sessione, si registra un dominio McLaren con la doppietta di Oscar Piastri (1:16.492) e Lando Norris (secondo a +0.059s) mentre Carlos Sainz è terzo a oltre 3 decimi. Max Verstappen e Lewis Hamilton completano la top 5, incassando distacchi compresi tra 5 e 6 decimi. Charles Leclerc ha chiuso in P6. Risultato completo.