Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
04 Aprile 2025

F1 GP Giappone 2025 Prove libere

Foto By Courtesy of Pirelli

La McLaren ha già preso i suoi spazi prevedibilmente...

F1 GP Giappone 2025 Prove libere – Lando Norris è stato il più veloce nella prima sessione. Il pilota McLaren ha segnato il miglior tempo di 1m 28.549s, precedendo di 0.163s George Russell e di 0.416s Charles Leclerc. I campioni del mondo, Lewis Hamilton (0.502s) e Max Verstappen (0.516s) completano la top 5. Yuki Tsunoda, al debutto con i colori della Red Bull davanti al pubblico di casa, si è comportato bene, chiudendo in P6 a poco più di un decimo da Max. Risultato completo.

Seconda sessione con tante bandiere rosse (4)

Oscar Piastri ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione, più volte interrotta da diverse bandiere rosse. Appena 10 minuti dall’inizio, Jack Doohan (Alpine) è finito contro le barriere alla curva 1. Questa è stata la prima bandiera rossa. Alle 15:30, ora locale, l’attività in pista è ripresa ma dopo pochi minuti Fernando Alonso è rimasto bloccato sulla ghiaia dopo essere uscito di pista con la sua Aston Martin alla curva 8, per aver pizzicato l’erba con una gomma.

A poco meno di 20 minuti dal termine, i team hanno ripreso il lavoro montando, quasi tutti, la gomma morbida in vista della qualifica. Ma di lì a poco ecco entrare in scena la terza bandiera rossa perché si era innescato un piccolo incendio dell’erba a bordo pista, provocato dalle scintille delle monoposto. A sette minuti dalla fine, la sessione riprendeva vita con Piastri che marcava il miglior tempo di 1m 28.114s, precedendo di 0.049s il compagno di scuderia Lando Norris. Terza posizione finale per il sorprendente Hadjar (Racing Bulls) mentre Hamilton e Liam Lawson completano la top 5. E proprio all’ultimo, non è mancata ancora una bandiera rossa uscita sempre per lo stesso problema legato ai piccoli incendi a bordo pista. Risultato completo.

Prove libere 3

Nell’ultima sessione, nella notte italiana, Lando Norris si è preso il miglior tempo di 27.965s, precedendo di 26 millesimi il compagno di scuderia Piastri mentre Russell ha chiuso in P3 a poco più di un decimo. Leclerc e Verstappen completano la top 5. Risultato completo.

Condividi