Home Grand Prix Belgio F1 | GP del Belgio 2024 Qualifiche: Max vola ma pole a...

F1 | GP del Belgio 2024 Qualifiche: Max vola ma pole a Charles

Per Leclerc trattasi della 25esima pole in carriera, la seconda stagionale dopo quella di Monte Carlo nonché la terza su questa pista dopo quelle del 2019 e del 2023. Per la Ferrari è la pole numero 251 nonché la 17ettesima in questo GP.

10
0
Max il più rapido - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

Con il tempo di 1m 53.159s Max Verstappen ha segnato il giro più veloce durante le qualifiche del GP del Belgio 2024 di Formula 1, precedendo di 0.595s Charles Leclerc che, proprio all’ultimo si è inserito tra le due Red Bull. Sergio Perez ha chiuso infatti in terza posizione a poco più di sei decimi mentre Lewis Hamilton, quarto, è molto vicino ai due piloti che lo precedono.

Se sul bagnato le Red Bull vanno molto bene, non si può dire la stessa cosa della McLaren, apparsa un po’ in ombra. Piastri e Norris hanno chiuso rispettivamente in P5 e P6, entrambi a oltre 8 decimi dalla vetta. Gli altri 4 piloti che hanno chiuso nella top 10 (Russell, Sainz, Alonso e Ocon) hanno tutti incassato distacchi oltre il secondo. Risultato completo.

La nota negativa per Max è che, come sapevamo già, la pole position va a Charles Leclerc perché il pilota olandese deve scontare l’arretramento di 10 posizioni sulla griglia per la sostituzione del motore a combustione. Pertanto domani partirà dalla 11esima posizione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!