Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
03 Novembre 2024

F1 GP Città di San Paolo 2024 Qualifiche: Lando vola, Max affonda

Foto BY COURTESY OF PIRELLI

F1 GP Città di San Paolo 2024 Qualifiche – Lando Norris ha conquistato la pole position questa mattina in Brasile. Sono state qualifiche estremamente movimentate, coronate da ben 5 bandiere rosse perché le condizioni della pista erano rese difficili e complicate dalla pioggia.

In Q1, il primo a provocare la bandiera rossa è stato Franco Colapinto, uscito di pista con la sua Williams alla curva 3. Norris ha evitato il taglio per poco mentre il più veloce è Max Verstappen (1:28.522). Tra gli eliminati, fa notizia trovare il nome di Lewis Hamilton. In Q2, abbiamo altre due bandiere rosse. Il primo a provocarla è Carlos Sainz alla curva 3 (danneggiato il posteriore della Ferrari), il secondo è Lance Stroll che non permette a Max di migliorarsi. La Red Bull vede così entrambi i suoi piloti tagliati fuori. Max domani partirà dalla P17, considerando la penalità di 5 posizioni per il cambio del motore.

In Q3, gli ultimi due a finire contro le barriere sono Fernando Alonso prima e Alex Albon successivamente. Lando coglie l’occasione al volo e si mette al comando con il tempo di 1m 23.405s. Dietro di lui, George Russell lontano 0.173s mentre i frizzanti Tsunoda, Ocon e Lawson completano un’inedita top 5. Poche soddisfazioni anche per Charles Leclerc (P6) mentre la top 10 si completa con i vari Albon, Piastri, Alonso e Stroll. Il GP al via alle 16:30 italiane. Risultato completo.

Condividi