Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
23 Marzo 2025

F1 GP Cina 2025 Gara: troppa McLaren, poca Ferrari

Foto By Courtesy of Pirelli

La McLaren dimostra di essere la migliore scuderia che non ha rivali al momento. Mercedes, Red Bull e Ferrari sembrano essere, più o meno, sullo stesso livello. Delusione Ferrari perché non è salita sul podio dopo quanto di buono aveva fatto vedere Hamilton nella Sprint. Ma in questo caso era un GP vero, con più benzina e con le gomme hard. E poi Hamilton non aveva aria pulita davanti a sé. Insomma tanto è cambiato.

F1 GP Cina 2025 Gara – Oscar Piastri ha vinto il GP di questa mattina, comandando la gara dal primo all’ultimo giro, senza patemi. La McLaren ha gestito alla grande la sua superiorità nel ritmo, come confermato dalla seconda posizione di Lando Norris, condizionato da un problema ai freni. George Russell chiude sul terzo gradino del podio. Il britannico della Mercedes aveva persino ottenuto temporaneamente la P2, dimostrando di avere un buon passo gara.

Max Verstappen ha confermato la posizione della griglia, riuscendo comunque a tenersi dietro le due Ferrari. E dire che i due ferraristi sono stati molto fortunati. Durante il primo giro Charles Leclerc ha urtato il posteriore della Ferrari di Lewis Hamilton, rompendo l’estremità dell’ala anteriore. Il britannico ha evitato la foratura, frequente in questi casi. Il paradosso consiste nel fatto che Charles era più veloce di Lewis, pur avendo la monoposto danneggiata! Il Cavallino ha poi deciso di non effettuare la sostituzione del musetto. Hamilton è stato l’unico dei piloti di testa, ad aver puntato su una strategia a due soste.

Veramente sostanziosa la settima posizione di Ocon su Haas. Per la scuderia americana motorizzata Ferrari è festa grande, considerando la P10 di Bearman. A punti sono andati anche Kimi Antonelli (P8) e Alex Albon (P9). Si registra anche la P13 di Carlos Sainz che ancora evidentemente deve ambientarsi nella sua nuova realtà. L’unico pilota ritiratosi è Fernando Alonso, per problemi ai freni.
Nel Mondiale Piloti, conduce Lando Norris con 44 punti, davanti a Max (36), Russell (35), Piastri (34) e tutti gli altri. Nel Mondiale Costruttori appare già chiara la supremazia della McLaren che comanda la classifica con 78 punti, precedendo Mercedes (53), Red Bull (36) mentre la Ferrari è quarta con 35 punti.
Risultato completo.

Condividi