La Ferrari porta a Spa un nuovo motore che farà molto comodo anche a Monza e Sebastian Vettel si è detto soddisfatto tenendo comunque ben presente che solo domani si capirà quali sono i valori in campo:
“In generale penso che siamo sulla strada giusta. Oggi è stato un po’ difficile capire dove siamo e penso che dovremo aspettare domani per avere un’idea più chiara. Il nuovo motore ha fatto il suo dovere. Oggi è andato tutto bene. Ora vedremo come andranno le cose domani.”
Il nuovo motore ha fatto il suo dovere. Oggi è andato tutto bene.
PIOGGIA — “La pioggia non dovrebbe più crearci dei problemi e se dovessimo correre sul bagnato sarebbe bello avere la conferma di aver trovato le soluzioni giuste. Su questa pista sembra che tutto si muova più velocemente, per cui sarà divertente e se domani in qualifica si corre sull’asciutto non dovrebbero esserci problemi.”
SPA ENTUSIASMANTE — “In calendario ci sono ancora tracciati speciali e di certo la pista di Spa è entusiasmante per quanto riguarda le velocità di percorrenza in curva. C’è ancora del lavoro da fare, ma il tempo non manca.”
Vettel ha concluso al comando la prima sessione di libere del venerdì ed al quinto posto la sessione pomeridiana. Cliccando qui potrete ripercorrere la giornata del venerdì di prove a Spa.