Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
12 Aprile 2025

F1 GP Bahrain 2025 Qualifiche: Piastri illumina Lando delude

Foto By Courtesy of Pirelli

Ci si attendeva il dominio assoluto della McLaren e invece solo Piastri ha spazzolato il Bahrain mentre Norris non è andato oltre il sesto posto. I distacchi dei primi sono abbastanza contenuti. Poco fa è arrivata l'ufficialità della penalità per i piloti Mercedes.

F1 GP Bahrain 2025 Qualifiche – Con il tempo di 1m 29.841s, Oscar Piastri ha conquistato oggi la seconda pole position della carriera, dopo quella in Giappone nella scorsa settimana. Si tenga presente che il tempo della pole è superiore di 0”662 rispetto allo scorso anno perché le temperature più alte hanno evidentemente penalizzato le prestazioni. Scatterà dalla prima fila, inaspettatamente perché ci saremmo tutti aspettati l’altra McLaren, la Mercedes del brillante e preciso George Russell (1m 30.009s).

Non troppo lontano dai primi due ha chiuso Charles Leclerc (1m 30.175s) mentre l’ottimo Kimi Antonelli tallona il ferrarista in seconda fila (1m 30.213s). La vera sorpresa senza dubbio consiste nella P5 di Pierre Gasly su Alpine (a soli 3 millesimi di distacco dal bolognese della Mercedes). Completano la top 10 i vari Norris, Verstappen, Sainz, Hamilton e Tsunoda. Risultato completo.

In serata è giunta l’ufficialità della penalizzazione per i due piloti Mercedes! Entrambi hanno perso una posizione sulla griglia di domani e quindi Russell scatterà dalla P3 e Antonelli dalla P5. I due piloti, alla ripresa dell’attività dopo l’incidente di Esteban Ocon, avevano impegnato la corsia dei box prima che venisse confermato l’orario di ripresa della sessione.
Pertanto Leclerc partirà dalla P2 e Gasly dalla P4.

Condividi