Home Grand Prix Austria F1 GP Austria 2024 Qualifiche Sprint: Max indemoniato

F1 GP Austria 2024 Qualifiche Sprint: Max indemoniato

La Ferrari si conferma ancora come quarta forza del campionato mentre la Mercedes si aspettava un secondo ed un terzo posto ma la McLaren è stata più rampante.

99
0
Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Austria 2024 Qualifiche Sprint. Continua la marcia trionfale di Max Verstappen nella stagione 2024 di F1. Una marcia che solamente l’invasione dei marziani potrebbe ostacolare seriamente. Il pilota della Red Bull Racing ha segnato il miglior tempo di 1m 04.686s nella SQ3, dopo aver dominato anche nelle altre due eliminatorie.

La McLaren ha dimostrato anche oggi di essere fra i team più pimpanti. Lando Norris ha chiuso secondo a soli 93 millesimi da Max mentre Oscar Piastri, terzo, ha incassato un distacco più corposo (+ 0.301s). George Russell chiude in P4 mentre la prima Ferrari è quella di Carlos Sainz.

Lewis Hamilton è sesto con quasi 6 decimi di distacco, Sergio Perez delude ancora una volta, prendendosi anche un macigno di distacco. Ancora una volta le due Alpine chiudono nella top 10 mentre Charles Leclerc non è andato oltre la decima piazza perché è entrato in azione l’antistallo della sua Ferrari mentre il monegasco stava per uscire dalla corsia dei box. Non è riuscito pertanto ad effettuare il suo giro veloce nella SQ3. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!