Ieri Lewis Hamilton ha vinto senza affanno il Gran Premio dell’Eifel soprattutto dopo il ritiro del compagno di box Valtteri Bottas. E Max Verstappen, ottimo secondo, non aveva il passo per far perdere la corsa al britannico che ha intascato così il settimo successo stagionale. Ma il dato che conta più di tutti è che Hamilton ha eguagliato i 91 successi in F1 di Michael Schumacher. E dire che fino a pochi anni fa, anche solo pensare di raggiungerlo sembrava impresa impossibile.
E Mick Schumacher, al termine del GP, ha voluto celebrare questo risultato storico, regalando a Lewis uno dei caschi del padre Michael. Il casco con la celebre livrea rossa risale alla stagione 2012 quando Schumi correva per la Mercedes.
E Lewis, commosso profondamente, ha commentato così: “Sono onorato, non so nemmeno cosa dire. Quando cresci guardando qualcuno, in generale lo si idolatra non solo in termini di qualità del pilota che è, ma anche per quello che è in grado di fare continuamente anno dopo anno, gara dopo gara e settimana dopo settimana con la propria squadra.”
“Solo guardando il suo dominio per così tanto tempo, non penso che qualcuno e io specialmente, abbia immaginato che io mi sarei avvicinato così tanto a Michael in termini di record. Quindi è un onore incredibile e ci vorrà del tempo per abituarmici.”