Un fine-settimana da incubo vissuto da Sebastian Vettel in Bahrain. Il pilota tedesco debuttava in un GP con la nuova scuderia, l’Aston Martin, ma tutto è stato complicato da una qualifica molto moscia.
Facciamo un passo indietro. Al sabato, durante la Q1, il pilota russo Nikita Mazepin era finito in testacoda alla curva 1. L’ex ferrarista ha ignorato le bandiere gialle e questo ha comportato tre punti di penalità e l’arretramento di 5 posizioni sulla griglia di gara. Avendo chiuso le qualifiche in 18esima posizione, Seb è dovuto partire dal fondo dello schieramento.
E dire che in gara, Seb è partito anche bene visto che alla fine del primo giro si trovava in 14esima posizione ma poi il primo lungo stint durato 24 giri lo ha penalizzato. L’aver tamponato in maniera molto maldestra e pecoreccia il francese Ocon della Alpine, ha caricato il 4 volte campione del mondo tedesco di una penalità di 10 secondi. Purtroppo, Seb ha ricominciato la stagione come aveva finito quella 2020. Speriamo per lui che la prossima gara gli porti bene.