Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
16 Aprile 2018

F1 Cina 2018, Alonso:’Sorpreso di non vedere una Ferrari troppo veloce alla fine’

Alonso sulla griglia del GP Cina, 15 aprile 2018. Foto: McLaren.

In Cina ieri abbiamo assistito ad un duello breve ma intenso tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso: era il 55esimo giro sui 56 del Gran Premio disputatosi a Shanghai quando lo spagnolo della McLaren, che occupava l’ottava posizione, si è avventato sulla Ferrari del tedesco, malconcia e con gomme bollite dopo l’impatto con Verstappen.

Alonso ha avuto gioco facile e subito dopo la fine della corsa si è detto sorpreso di aver visto una Ferrari così lenta sul circuito:

È stato bello. Ovviamente non si è trattato di un combattimento leale perché Sebastian aveva danni sulla sua macchina ed io ero un po’ più veloce in curva.

Ero sorpreso quando ho visto una Ferrari non andare troppo veloce alla fine. Ho chiesto quale fosse il problema ed apparentemente aveva dei danni sulla macchina quindi stava faticando un po’ in curva.

Alonso spiega: “Lui stava procedendo largo nelle curve quindi alla prima opportunità in cui ho visto la porta aperta ed ho provato e ad un certo punto la pista è finita e lui è finito sull’erba.

Vettel si era subito lamentato via radio della manovra di Alonso, giudicata evidentemente un po’ trucida. Il tedesco ha poi confermato di essersi fatto da parte altrimenti un altro incidente si sarebbe verificato: in tal caso, i punti a fine gara non sarebbero stati nemmeno 4.

Condividi