Fernando Alonso predica ottimismo, affermando di sentirsi piuttosto bene malgrado la frattura alla mascella rimediata il mese scorso durante un allenamento in bici a Lugano. Il ritorno dello spagnolo in F1 fa notizia senza dubbio ma la consistenza del progetto Alpine (ex Renault) va verificato. Lo stesso pilota spagnolo aveva indicato che a suo avviso la scuderia francese potrebbe anche lottare per la sesta o la 15esima posizione.
L’incidente in bici è avvenuto l’11 febbraio scorso e questo fatto ha costretto il due volte campione del mondo di F1 a saltare la presentazione della monoposto Alpine. Fernando, che sta perfezionando il suo recupero fisico e mentale, ha parlato così della sua condizione:
“Mi sento benissimo e nella miglior forma che abbia mai avuto prima sia fisicamente che mentalmente. Mi sto preparando per questo ritorno da un po’ di tempo adesso e ho una nuova motivazione. Sono pronto.”
Poi ha aggiunto: “Normalmente penso che ogni pilota sulla griglia abbia bisogno di 3 o 4 gare per ottimizzare tutto su una nuova macchina, forse un po’ di più se cambi squadra o sei nuovo in F1. Per essere al 100% ci vogliono almeno le prime due gare, ma è lo stesso per tutti. Ho anche avuto un piccolo intoppo con un incidente in bici qualche settimana fa, ma fortunatamente la preparazione e la mia forma fisica non ne saranno influenzate e sono pronto a partire.”