Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
24 Febbraio 2018

F1: Alonso ottimista che McLaren sarà di nuovo competitiva nel 2018

Alonso in pista oggi con la nuova MCL33 // Foto: McLaren

Fernando Alonso è ottimista e ritiene che la McLaren quest’anno sarà di nuovo competitiva grazie alla power unit Renault che ha rimpiazzato quella, estremamente poco performante, fornita dalla Honda nelle 3 stagioni scorse.

Momenti belli stanno arrivando,” ha commentato oggi lo spagnolo a Sky Sports F1 dopo essere salito a bordo della MCL33. “È stato fantastico. È sempre speciale guidare la macchina per la prima volta. È andato tutto bene.

Il due volte campione del mondo di F1 ha aggiunto: “È un momento importante per la McLaren. Dopo un paio di anni senza lottare per il campionato, è tempo di tornare in quella situazione.

Ora nei test invernali dobbiamo assicurarci di ottimizzare il pacchetto ma finora sono molto felice e molto ottimista, penso che il team abbia fatto un lavoro fantastico negli ultimi due mesi,” ha aggiunto Alonso.

Abbiamo molto lavoro da fare ora perché con il motore Renault, il nostro più grande cambiamento quest’anno rispetto a quello Honda, abbiamo dovuto effettuare alcune modifiche sulla macchina, alcuni compromessi al posteriore della vettura quindi per prima cosa dobbiamo schierare la macchina sulla pista.

Dobbiamo fare test, dobbiamo assicurarci di ottimizzare il pacchetto e dopo vedremo quanto veloci possiamo essere. Sicuramente per la McLaren e la quantità di lavoro che tutti hanno fatto su questa macchina, proveremo a lottare per i podi e le vittorie che saranno il nostro obiettivo.

Fra un mese capiremo di che pasta è fatta la nuova McLaren che, sulla carta, dovrebbe andare più forte degli ultimi 3 anni, senza ombra di dubbio.

Condividi