Sarà il giovane pilota cinese Guanyu Zhou ad affiancare Valtteri Bottas nella stagione 2022 nella scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN di Formula 1. L’ufficialità è giunta oggi ma la sostanza di questo annuncio era ben nota da tempo. Zhou, che ha già vinto diverse gare nel campionato FIA F2, sarà il primo cinese a correre da titolare in F1. Il 22enne cinese ha corso in diverse categorie, compresa la F4 italiana, nel 2015, dove è arrivato secondo.
Contestualmente il “nostro” Antonio Giovinazzi ha annunciato che l’anno prossimo correrà nel campionato di Formula E per i colori della scuderia Dragon Penske. Il pilota pugliese chiuderà dunque al termine di questa stagione la sua esperienza triennale in F1. La sua migliore stagione è stata quella 2019 quando ottenne 14 punti. La peggiore, indubbiamente questa attuale durante la quale ha ottenuto un solo punto nel GP di Monaco.
It’s going to be thrilling ?
It’s going to be challenging ?
It’s going to be: …….electrifying!!!!!! ⚡
Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, ci sarà da divertirsi, insieme, come sempre ?#AG99? #dragonpenskeautosport #formulae pic.twitter.com/2mQ1WEtvF0— Antonio Giovinazzi (@Anto_Giovinazzi) November 16, 2021