A soli due giri dalla fine del Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, Lewis Hamilton ha superato il leader Charles Leclerc andandosi a prendere, poco dopo, la vittoria davanti al numeroso pubblico di casa. Di fatto, il Mondiale Piloti si è riaperto anche se non mancheranno le polemiche. Horner, team principal della Red Bull, ha definito la mossa di Hamilton come “disperata”.
Dopo la partenza, Verstappen e Hamilton hanno bruciato l’asfalto dandosele di santa ragione in pista finché l’olandese è andato all’esterno per proteggersi ed il britannico lo ha urtato. Max è finito contro le barriere di gomme e la sua gara è finita lì per fortuna senza conseguenze nonostante il botto pazzesco.
Alla ripresa della corsa, Leclerc ha condotto al comando fino a due giri dalla fine quando Hamilton lo ha sverniciato. Il monegasco sale comunque meritatamente sul podio precedendo Bottas che si conferma pilota di terza o quarta categoria. Di sostanza il quarto e il quinto posto della coppia McLaren Norris-Ricciardo contro cui nulla ha potuto Carlos Sainz, penalizzato da un pastrocchio durante il cambio gomme. Niente punti per le Alfa Romeo.
> FORMULA 1 PIRELLI BRITISH GRAND PRIX 2021 – Risultato di gara
> Top 10 Mondiale Piloti
> Mondiale Costruttori