La Scuderia Ferrari ha concluso un accordo pluriennale con Giorgio Armani che vestirà la Scuderia in tutte le sue attività e occasioni fuori dalla pista. E così in occasione degli eventi ufficiali, piloti e dirigenti indosseranno capi selezionati di abbigliamento e accessori firmati dalla prestigiosa casa di moda milanese. Il colore è blu navy.
La linea travelwear, sempre nella stessa tonalità di colore blu navy, vestirà tutti i componenti della squadra durante le trasferte in tutto il mondo. Una particolare cura è stata dedicata nella scelta dei materiali impiegati specialmente per la linea travelwear, considerando anche le differenti condizioni climatiche molto variabili tra partenza e arrivo. A seguire, vi riporto il commento di Giorgio Armani e del Presidente della Ferrari.
Giorgio Armani: “Oggi, più che mai, bisogna fare sistema, promuovere l’eccellenza italiana in un dialogo tra le diverse aree e discipline. Ferrari è un riconosciuto simbolo dell’Italia nel mondo e sono orgoglioso di questa collaborazione. Ho vestito i piloti con un guardaroba elegante adatto ai loro spostamenti, augurandomi che tutti possiamo tornare a muoverci ed essere pronti per la ripresa del nostro Paese, tutti insieme”.
John Elkann (Presidente di Ferrari):
“Armani è sinonimo di stile e di eleganza italiana: condividiamo lo stesso orgoglio di rappresentare il nostro Paese nel mondo. Da oggi la Scuderia Ferrari e la Giorgio Armani si alleano per essere più forti insieme, in pista e non solo”.