Mick Schumacher debutterà in F1 il prossimo anno con Haas F1 Team, esattamente 7 anni dopo l’ultima partecipazione di suo padre Michael (GP del Brasile del 2012). Il battesimo, sicuramente impegnativo, avverrà dunque a bordo di una monoposto motorizzata Ferrari.
La speranza di tutti noi, me compreso, è che il livello di competitività della monoposto americana nel 2021 possa essere migliore di quest’anno. Aiuterebbe e non poco il ventunenne tedesco. Il debutto nella scuderia americana era quasi “scontato”, considerando il rapporto che quest’ultima ha con la Ferrari e che Mick fa parte della Ferrari Driver Academy.
Mick è lanciatissimo nella conquista del titolo di campione del mondo di F2: ha 14 punti di vantaggio su Callum Ilott e la vittoria finale potrebbe arrivare nel prossimo fine-settimana a Sakhir. Pur salendo a bordo di una monoposto, sulla carta modesta, la pressione che cadrà sulle spalle di Mick nel 2021 sarà grande.
E questo è il primo commento ufficiale di Mick: “La prospettiva di essere sulla griglia della F1 il prossimo anno mi rende incredibilmente felice e sono semplicemente senza parole. Vorrei ringraziare Haas F1 Team, Scuderia Ferrari, e la Ferrari Driver Academy per avermi dato fiducia. Voglio anche riconoscere ed estendere il mio amore per i miei genitori – so che devo tutto a loro. Ho sempre creduto che avrei realizzato il mio sogno della F1. Un enorme ringraziamento va anche a tutti i grandi fan del motorsport che mi hanno supportato durante tutta la mia carriera. Darò il massimo, come faccio sempre, e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con loro e Haas F1 Team.“