Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
05 Maggio 2018

F1 2021: Marchionne ‘incoraggiato’ dal ‘cambiamento di attitudine’ di Liberty

Sergio Marchionne. Foto: Ferrari

PARLA MARCHIONNE — Il Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, l’ha detto molto chiaramente nelle scorse settimane: la Ferrari – la più vecchia e vincente scuderia di F1 – potrebbe lasciare dopo il 2020 qualora il Cavallino non fosse soddisfatto della visione della Formula 1 che ha Liberty Media. La novità è che Marchionne si è detto “incoraggiato” dal “cambiamento di attitudine” di Liberty Media riguardo alla pianificazione delle nuove regole della F1 2021.

INCORAGGIATO — Parlando in teleconferenza con gli analisti per discutere degli ultimi risultati finanziari della Ferrari, Marchionne ha detto, via Reuters: “Sono incoraggiato dal cambiamento nell’attitudine che stiamo vedendo da parte di Liberty in termini della portata dei cambiamenti che loro prevederanno per il 2021.” E ancora: “Penso che ora abbiamo abbastanza basi per provare ad iniziare discussioni significative. E si spera che risolveremo tutto entro la fine di quest’anno in un modo o nell’altro.

MA LA MINACCIA DI LASCIARE RESTA — Nonostante le parole nettamente più concilianti del Presidente, Marchionne lascia ancora sul piatto la possibilità di lasciare la F1: “Penso che dobbiamo continuare a lavorare con Liberty con i detentori dei diritti commerciali e con la Fia per cercare di raggiungere un equilibrio ragionevole. Se non possiamo, come ho detto in precedenza, lasceremo.”

Condividi