Uno dei boss della F1, Ross Brawn, sostiene che la F1 2020 potrebbe finalmente prendere il via dall’Europa e, potenzialmente, anche a porte chiuse quando vi saranno le necessarie condizioni di sicurezza sanitaria dopo la pandemia di Coronavirus.
F1, Fia e organizzatori dei vari GP stanno lavorando per cercare di allestire un nuovo calendario anche se il tempo scorre veloce e l’ultimo Gran Premio a essere stato posticipato è quello del Canada.
In una intervista concessa a Sky Sports, Brawn ha sottolineato come gli spostamenti e i trasferimenti dei piloti e dei membri delle scuderie rappresentino uno dei problemi più grandi. Meno complicato sarebbe svolgere l’attività in pista previa verifica dello stato di salute di ciascun addetto ai lavori.
Brawn ha anche sottolineato come una gara senza spettatori non sia una gran cosa ma che è “sempre meglio che non correre affatto“. Quindi, ha rivolto un pensiero alle tante persone che si trovano isolate a casa e la F1 potrebbe tornare a essere un buon modo di intrattenerle.