Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
10 Novembre 2022

Euro 7 diesel e benzina più colpiti ma anche elettriche

Photo by Nordic Overdrive

Euro 7 diesel e benzina più colpiti — Sono giunte oggi sul tavolo le proposte che la Commissione Europea ha preparato riguardo i nuovi limiti e le emissioni dei veicoli. Entrando subito nel dettaglio delle proposte, i limiti per gli ossidi di azoto – che oggi ammontano a 60 mg/km per i motori a benzina e a 80 mg/km per i diesel – con l’Euro 7 non dovranno superare in entrambi i casi i 60 mg/km. Il motore diesel sotto questo aspetto è sicuramente il più colpito. Un aspetto importante riguarda l’attuazione dei nuovi limiti dell’Euro 7. Adesso le future norme si applicheranno anche agli autobus e ai veicoli commerciali pesanti. Inoltre, l’Euro 7 per la prima volta colpirà anche il particolato prodotto dai freni (prevista una riduzione del 27%). La nuova normativa si occuperà anche della durata delle batterie e delle gomme. È previsto infine un aggravio dei costi per il cliente che dovrebbe variare tra 90 e 150 euro per le auto e i furgoni mentre i camion dovrebbero costare 2.700 euro in più.

Condividi