Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV debutta sul mercato italiano, sfoderando un nuovo aspetto esteriore e una nuova tecnologia ibrida plug-in. Quest’ultima si basa sui due motori elettrici abbinati al benzina MIVEC.
Tre sono gli allestimenti disponibili: Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA. Il SUV coupé include i più recenti sistemi di sicurezza, il rinnovato schermo SDA (Smartphone Link Display Audio) ampliato a 8 pollici e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Di sicuro impatto estetico è il nuovo frontale, cattivo e dinamico, provvisto della versione più evoluta del Dynamic Shield. Nuovi sono anche i gruppi ottici con luci diurne e frecce nella parte superiore e proiettori nella parte inferiore. Al posteriore debutta l’unico lunotto e i nuovi gruppi ottici. Otto sono le tinte carrozzeria tra le quali debutta quella White Diamond
L’architettura ibrida si basa sui due motori elettrici (da 82 CV all’anteriore e da 95 CV al posteriore), la batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh e il motore a benzina MIVEC da 2.360 cc erogante 98 CV. La potenza massima di sistema è di 187 CV (138 kW). Il SUV può scattare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere i 162 km/h di velocità massima. In modalità elettrica può percorrere fino a 55 km (WLTC city) e raggiungere al massimo i 135 km/h di velocità. Tre sono le modalità di guida: EV Mode, Series Hybrid Mode e Parallel Hybrid Mode.
Il prezzo di lancio ammonta a 29.900 € con riferimento alla versione Intense SDA. Si tenga presente che questa cifra è raggiungibile grazie agli incentivi statali e al finanziamento EcoShock (il prezzo “pieno” sarebbe di 43.900 €). Per i clienti che acquisteranno il SUV entro il 30 giugno prossimo, compreso nel prezzo un cavo di ricarica Tipo2 (Mennekes) che consente di ricaricare la batteria della SUV presso le colonnine di ricarica pubbliche.