Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
31 Marzo 2018

Con le Pirelli Hypersoft, crollerà giro record a Monaco

Circuit de Catalunya, Barcellona, Spagna, 8 Marzo 2018. Foto: By courtesy of Pirelli

La prestazionale mescola Pirelli Hypersoft, definita da Lewis Hamilton come la migliore gomma prodotta da Pirelli da quando il Costruttore milanese è tornato in F1, debutterà quest’anno anche a Monte Carlo dove si prevede che i tempi record crolleranno inevitabilmente.

Pirelli prevede una differenza di 0,7-0,8 secondi sul giro tra Hypersoft e Ultrasoft e l’attuale record, 1m 12.178s, fissato l’anno scorso da Kimi Räikkönen è destinato a crollare. Inevitabilmente.

Monaco ha un sacco di grip meccanico quindi una gomma più morbida darà un grande vantaggio in termini di tempo sul giro. Ho una buona aspettativa che avremo un giro record,” ha commentato su F1.com, Mario Isola, il boss della Pirelli in F1.

Mercedes e Haas sono le uniche scuderie a non aver girato in pista durante i test invernali con le Pirelli Hypersoft ma Isola non pensa che questo fatto abbia delle ripercussioni negative su queste due scuderie quando si correrà nel Principato di Monaco:

Non penso che sarà un problema per loro. Monaco è un circuito talmente unico che i team devono andare in pista con l’Hypersoft nelle libere per valutare il livello di aderenza e di degrado. È difficile prendere numeri da altri circuiti e fare un confronto.

Condividi