Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
13 Ottobre 2017

Clio R27 Scheda tecnica

Clio R27

La tinta carrozzeria Jaune Sirius identifica bene la Clio R27. Svolgono anche questo compito anche gli adesivi Renault F1 Team e World Champion. Le altre tinte sono: Nero Profondo, Blu Monako e Grigio Makaha senza dimenticare i colori opachi, Rosso Toro e Blu Dynamo.

INTERNI — L’abitacolo è impreziosito dai bellissimi sedili Recaro dotati persino di airbags laterali. La seduta resta però, forse, ancora un po’ troppo alta. Entrare ed uscire dalla Clio R27 non è troppo agevole perché i fianchetti sono molto pronunciati. Una piccola targa numerata, collocata a fianco del freno a mano, ricorda l’esclusività di questo modello sportivo.

Per quanto concerne le dotazioni, c’è lo stretto necessario di serie, tra cui la climatizzazione manuale. Gli interni sono caratterizzati da inserti in alluminio e finiture in grigio metallo.

Per farla breve, gli interni sono un po’ troppo scontati, troppo normali, troppo Clio di base (senza considerare i Recaro e la targhetta dedicata).

MOTORE — La Clio RS R27 è dotata del motore 2.0 L 16 valvole erogante 200 CV a 7.250 giri/min. Esso è associato al cambio manuale a 6 rapporti. La coppia erogata è di 215 Nm disponibile a 5.500 giri/min. Questo cambio è contraddistinto dalla scelta di favorire i rapporti corti.

Il motore manca un po’ di cavalli e va stirato ben bene per avvicinarsi allo stato di godimento totale.

Condividi