La tinta carrozzeria Jaune Sirius identifica bene la Clio R27. Svolgono anche questo compito anche gli adesivi Renault F1 Team e World Champion. Le altre tinte sono: Nero Profondo, Blu Monako e Grigio Makaha senza dimenticare i colori opachi, Rosso Toro e Blu Dynamo.
INTERNI — L’abitacolo è impreziosito dai bellissimi sedili Recaro dotati persino di airbags laterali. La seduta resta però, forse, ancora un po’ troppo alta. Entrare ed uscire dalla Clio R27 non è troppo agevole perché i fianchetti sono molto pronunciati. Una piccola targa numerata, collocata a fianco del freno a mano, ricorda l’esclusività di questo modello sportivo.
Per quanto concerne le dotazioni, c’è lo stretto necessario di serie, tra cui la climatizzazione manuale. Gli interni sono caratterizzati da inserti in alluminio e finiture in grigio metallo.
Per farla breve, gli interni sono un po’ troppo scontati, troppo normali, troppo Clio di base (senza considerare i Recaro e la targhetta dedicata).
MOTORE — La Clio RS R27 è dotata del motore 2.0 L 16 valvole erogante 200 CV a 7.250 giri/min. Esso è associato al cambio manuale a 6 rapporti. La coppia erogata è di 215 Nm disponibile a 5.500 giri/min. Questo cambio è contraddistinto dalla scelta di favorire i rapporti corti.
Il motore manca un po’ di cavalli e va stirato ben bene per avvicinarsi allo stato di godimento totale.