Il team principal Toto Wolff dubita fortemente che la Mercedes potrà vincere tutte e 21 le gare della stagione 2019 di F1. Anzi nonostante la scorpacciata di doppiette (5 su 5), Wolff ritiene che già il fine-settimana di gara a Monaco, sarà difficile.
“No. Prima di tutto, penso che sia necessario rimanere umili e tenere entrambi i piedi per terra,” ha risposto il boss Mercedes F1 a chi gli chiedeva se la Mercedes possa vincere tutte le restanti gare.
“Abbiamo avuto 5 fantastiche prestazioni e 5 doppiette ma non diamolo per scontato. Non si tratta solamente di dirlo, è davvero la mentalità che abbiamo.”
“Le prossime due gare saranno una tremenda sfida per noi. Non avevamo la prestazione a Monaco negli ultimi anni. Ricordatevi quanto forte [Daniel] Ricciardo sia stato l’anno scorso sulla Red Bull? Loro erano in un campionato a parte.”
“Dobbiamo fare un passo alla volta. Il prossimo fine-settimana di gara sembra impegnativo sulla carta,” ha concluso Wolff.
Sinceramente, io penso che la Mercedes sia la favorita anche nel prossimo weekend a Monte Carlo con la Red Bull, soprattutto quella di Verstappen, che potrebbe dire la sua. Le Ferrari dovrebbero essere in difficoltà.