Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
20 Agosto 2020

Bugatti Divo: Prezzo, Cavalli, Scheda tecnica e 0-100 km/h

HYPER CAR – La Bugatti Divo è senza dubbio una hyper car esclusiva il cui primo prototipo fu presentato due anni fa. Adesso, pochi giorni fa, è stato consegnato il primo esemplare affidato all’atelier alsaziano di Molsheim. L’impegnativo processo di sviluppo è durato dunque quasi due anni. Il bolide può essere considerato senza alcun dubbio come un capolavoro altamente personalizzato di artigianato automobilistico. Il prezzo netto ammonta a 5 milioni di euro.

AERODINAMICA SPAZIALE – Veramente estrema è l’aerodinamica della Bugatti Divo. Innanzitutto, c’è da dire che essa si differenzia dalla Chiron in termini di estetica. Colpiscono subito sia la linea laterale più sottile che le prese d’aria aggiuntive che raffreddano i freni. Ma nel complesso è tutta la carrozzeria a essere veramente speciale e bellissima. Il cofano presenta delle prese d’aria che migliorano il flusso d’aria. Il nuovo disegno dello spoiler anteriore aumenta la deportanza.

Particolarmente accattivanti sono anche i fari a LED anteriori compatti e leggeri. Diverse parti del posteriore sono state realizzate con la tecnologia di stampa in 3D come, ad esempio, le complesse luci posteriori in 3D (44 in totale). Di grande impatto visivo e anche tecnico è la presa d’aria NACA sul tetto che contribuisce al raffreddamento del motore W16. Devastante è lo spoiler posteriore, largo 1,83, che riduce al minimo le turbolenze. L’ampio diffusore posteriore integra i 4 mostruosi terminali di scarico centrali.

Scarica la scheda tecnica della Divo.

MOTORE, CV E PRESTAZIONI – Le prestazioni sono entusiasmanti, al limiti del disumano. Il poderoso motore da 8.0 litri W16 genera 1500 cavalli di potenza e 1600 Nm di coppia. Il cambio associato è un 7 marce DSG a doppia frizione. Il bolide scatta da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e può raggiungere i 380 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).

Condividi