Il Costruttore francese di supercar lussuose Bugatti festeggia i 110 anni di storia lanciando sul mercato la Bugatti Chiron Sport “110 Ans Bugatti”, edizione speciale costruita in soli 20 esemplari.
Vi ricordo subito che anche questa specialissima Chiron è spinta dal motore W16 8.0 Litri erogante 1500 CV e 1600 Nm di coppia.
Tricolore ben in vista
La Francia viene omaggiata con la presenza del tricolore in diversi punti della Bugatti Chiron Sport “110 Ans Bugatti”: dopo la fine della monarchia, il tricolore ha rappresentato gli ideali di libertà (blu), uguaglianza (bianco) e fratellanza (rosso).
Esterni
Corpo vettura e frontale sono realizzati in fibra di carbonio mentre altre componenti, quali il radiatore, sono in alluminio. Per la carrozzeria è stato impiegato uno schema cromatico bicolore che si richiama ai modelli storici. La vernice Steel Blue usata al posteriore è stata realizzata mediante una complessa procedura. I cerchi in lega verniciati in “Nocturne” matt black accolgono le pinze dei freni in tinta French Racing Blue.
Il posteriore, aggressivo e veramente cattivo, è dominato dal diffusore e dai 4 mostruosi terminali di scarico ravvicinati e centrali. Fate attenzione: la parte inferiore dello spoiler posteriore accoglie la bandiera francese che si estende per tutta la larghezza. Il tetto Sky View consiste in due pannelli di vetro collocati sopra conducente e passeggero.
Interni
Il tricolore francese è presente altresì in diversi punti dell’abitacolo quali i poggiatesta e gli schienali dei sedili sportivi mentre il volante sportivo, realizzato in fibra di carbonio e rivestito di pelle, presenta un segno alle ore 12. Per i rivestimenti sono stati usati sia la fibra di carbonio che l’Alcantara. Ultima nota di rilievo: un medaglione d’argento massiccio con inserti in smalto, è stato alloggiato nella consolle centrale sopra un pannello in fibra di carbonio.
Chiron Lego Technic
Per gli appassionati Lego (come me) segnalo che ormai da tempo è in commercio la LEGO Technic Bugatti Chiron 42083, set composto da 3599 pezzi che riproduce il bolide Bugatti in scala 1:8.