Dopo 4 mesi, svariate apparizioni nelle più belle città europee, la bestiale Bugatti Chiron Pur Sport è arrivata a Ginevra dove si sarebbe dovuta tenere la sua prima mondiale. Tutto ovviamente cancellato a causa della pandemia di Covid-19.
Possiamo considerare la bellissima Chiron Pur Sport come la versione più agile, potendo fare affidamento su una aerodinamica ottimizzata, rapporti del cambio accorciati e gomme completamente nuove. La produzione si limita a 60 esemplari il cui costo è di 3 milioni di euro netti. La produzione presso lo stabilimento di Molsheim scatterà nella seconda metà del 2020.
Questa supercar raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) di 350 km/h. I cavalli del poderoso motore W16 da 7 993 cm3 sono ben 1500 mentre il valore della coppia raggiunge i 1600 Nm, disponibili tra 2000 e 6000 giri/min. Rispetto alla “normale” Chiron, segnalo una consistente riduzione di peso di 50 kg.
PRIMA A ZURIGO – Dopo 4 apparizioni in città tedesche, la Chiron Pur Sport era giunta a Zurigo dove Schmohl AG aprì il primo showroom Bugatti a Zurich Glattpark, nel 2005. Nella galleria che ho pubblicato qui sotto, potrete ammirare qualche scatto della Bugatti a Zurigo e a Ginevra.