La presentazione ufficiale della seconda generazione della BMW Serie 8 2018 non è così lontana tanto che sono in corso di svolgimento dei test intensivi sul circuito ovale ad alta velocità di Aprilia che vedono come protagonista il muletto della lussuosa coupé. I test servono specialmente ad ottimizzare la dinamica di guida su superfici con un elevato coefficiente di attrito.
DESIGN POTENTE
Malgrado il prototipo della BMW Serie 8 2018 fosse pesantemente camuffato, si possono intuire le linee dinamicamente allungate del profilo. Il frontale sembra aggressivo. La nuova BMW Serie 8 2018 ha dimostrato di saper offrire la massima agilità e precisione in situazioni di guida altamente dinamiche come quelle fornite dal circuito situato nei pressi di Roma.
La futura coupé sarà in grado di coniugare perfettamente la massima agilità e precisione quando richieste, al comfort che ci si aspetta abitualmente da una elegante coupé.
I valori relativi alla dinamica del veicolo già raggiunti da BMW sono stati definiti dal Costruttore tedesco come “impressionanti“.
BMW informa che entro la fine dell’anno verranno divulgati tutti i dati tecnici relativi al motore, ai consumi e alle emissioni.
BMW M8
Anche la versione top di gamma della Serie 8, e mi riferisco alla BMW M3, è in corso di sviluppo come ugualmente lo è la versione da competizione, la M8 GTE. Un prototipo della M8 era già stato presentato nel 2017 durante la 24 Ore del Nürburgring. La mitica Nordschleife è anche il terreno di prova migliore per testare e sviluppare ulteriormente la M8.