Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
25 Marzo 2025

BMW Serie 2 Coupé

Copyright © Foto - BMW

La BMW Serie 2 Coupé è la sportiva compatta a due porte la cui ultima versione aggiornata è stata lanciata sul mercato ad agosto 2024. La prima novità significativa consiste nel fatto che il pacchetto M Sport è adesso di serie. La carrozzeria include vari elementi distintivi quali le prese d’aria extra-large, le muscolari minigonne laterali e la importante grembialatura posteriore. La più performante BMW M240i xDrive Coupé vanta anche peculiari caratteristiche di design firmate M. Le tinte per la carrozzeria sono due unite e sette metallizzate mentre i cerchi di serie misurano 18 pollici (19 pollici opzionali).

L’abitacolo, che può accogliere quattro occupanti, presenta il rivestimento del padiglione in color antracite. Il sistema di visualizzazione digitale si affida all’Information Display da 12,3 pollici e al Control Display da 14,9 pollici. Il BMW iDrive con QuickSelect, lanciato nel 2001, si basa sul BMW Operating System 8.5. L’illuminazione ambientale comprende anche quella a cascata integrata nelle coperture delle bocchette d’aria centrali.

La dotazione include anche il volante in pelle M con corona appiattita nella parte inferiore e indicatore centrale rosso a ore dodici. I sedili sportivi M sono opzionali mentre quelli di serie sono i nuovi M Performtex neri. La finitura standard dei rivestimenti è Rhombus in alluminio antracite.

Per quanto concerne le motorizzazioni, al vertice della gamma troviamo il sei cilindri in linea da 3,0 litri, associato alla trazione integrale intelligente. Questo motore eroga 275 kW/374 CV e permette alla BMW M240i xDrive Coupé (prezzo: 64.890 €) di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Gli altri motori sono i benzina a 4 cilindri e il diesel da 2,0 litri. Il modello di accesso è la BMW 218i Coupé da 156 CV il cui prezzo in Italia parte da 45.900 €.

Condividi